Antonella Belati


belati

Antonella Belati ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina nel settembre del 1998.

Dal 1995 insegna pianoforte, propedeutica e teoria musicale presso l’Associazione artistico musicale “Giuseppe Torelli” (di cui è presidente dall’aprile 2001).

Nell’anno scolastico 2009 – 2010 ha tenuto un laboratorio musicale presso la scuola elementare Francesco Crispi.

Negli anni 2002 – 2005 è stata insegnante di pianoforte presso il Liceo ginnasio statale “Luciano Manara” di Roma, nel progetto “Continuità, lezioni di pianoforte”.

Dal novembre 2000 al 2004 ha diretto la corale della Basilica di San Pancrazio.

Dal 1996 al 1998 è stata organista della corale presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina.

Nel 1996 è stata organista nella corale polifonica “Benedetto Marcello”, con sede nella Chiesa “Nostra Signora di Coromoto”, impegnata in numerose attività concertistiche in tutta Italia.

Nell’ottobre del 2000 è stata relatrice in una Conferenza per l’Associazione Culturale “La musica a Roma” della quale è stata realizzata la pubblicazione dal titolo “La musica vocale nel Rinascimento”.

È laureata presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, facoltà di Psicologia Uno, Corso di Laurea Specialistica in “Intervento Psicologico nello Sviluppo e nelle Istituzioni Socio – Educative”.